EPIQA SI AFFIDA A C62 E BRIGHTCOVE PER I SUOI CONTENUTI

C62 ha sviluppato la piattaforma di archiviazione, transcodifica e distribuzione in streaming come Video On Demand delle corse dell’ippica per Epiqa srl, concessionaria del Mipaaf per la diffusione delle trasmissioni audiovisive provenienti dagli ippodromi verso le reti di vendita dei Concessionari Italiani. 

Attiva dal 2014, la piattaforma è stata recentemente aggiornata, migrando tutti i servizi e i video disponibili (più di 80 mila) sulla piattaforma Video Cloud  di Brightcove. 

Grazie alle più innovative tecnologie e al team tecnico di C62, è ora più funzionale e sicura l’archiviazione, la catalogazione e la distribuzione Video On Demand delle corse quotidiane dagli ippodromi italiani.

Il sistema in uso consente il caricamento e la pubblicazione automatica dei video giornalieri delle corse sulla piattaforma Brightcove e contemporaneamente anche sulla WebTV ufficiale.

I casi d’uso sono principalmente due: 

Componente di un Digital Asset Management per gestire il caricamento degli asset sul cloud Brightcove che ne gestisce la transcodifica e l’archiviazione

Sistema di alimentazione di un’interfaccia web, o app, che ne gestisce la pubblicazione e quindi la fruizione da parte del pubblico.

Scopri la WebTV EPIQA
webtv.awsteleippica.com.